Seminario Accoglienza 2012 – La diversità come dono e sfida educativa

IL CONCEPT
Affrontare la sfida della diversità oggi significa coltivare ambienti sociali e organizzativi accoglienti, capaci di valorizzare le soggettività senza radicalizzare l’individuo e le culture.
Una sfida sempre più pressante nel Paese, laddove i temi posti dall’incontro quotidiano con l’alterità occupano un ruolo di primo piano nelle scuole e nelle imprese, nelle industrie e nella vita sociale.


Allontanare e prevenire i pregiudizi e gli stereotipi rappresenta
il tramite per formare cittadini più responsabili, ma anche
per costruire culture manageriali e pratiche di gestione
autenticamente interessate a valorizzare le differenze.
L’obiettivo che ci sfida è cercare le condizioni utili a consentire
lo sviluppo al plurale della società, rafforzando l’idea che alla
soddisfazione delle persone non concorrono soltanto i beni
che nascono per rispondere a bisogni materiali, ma anche
e soprattutto – i beni relazionali fondati sulla fiducia, sulla reciprocità, sul dono.

RASSEGNA STAMPA

PHOTOGALLERY

 

PERSONE

 

BACKSTAGE

 

Guarda il Dietro le quinte Seminario 2012

INFORMAZIONI LOGISTICHE

PER CHI SI FERMA NEL WEEK END

Il Travel Partner, Etrek Viaggi di Ophis Viaggi, pronto a soddisfare le più articolate richieste della propria clientela, per l’occasione è a disposizione per organizzare direttamente il tour presso la città di Ascoli Piceno e/o presso la città di Fermo.

COME RAGGIUNGERE OFFIDA

CON AUTOVETTURA PRIVATA

Per raggiungere Offida seguire queste brevi e semplici indicazioni:

Se si proviene da Roma/Napoli percorrere l’autostrada A24 fino al casello di Teramo, proseguire quindi sulla strada statale 80 racc di Teramo seguendo le indicazioni per Bologna-Bari/Giulianova. Prendere la SP22a in direzione Bologna/Taranto/Giulianova/Roseto. Quindi imboccare la A14 Bologna-Taranto in direzione Ancona. Uscire a San Benedetto sud/Ascoli Piceno, proseguire sul raccordo autostradale Ascoli-Mare in direzione di Ascoli Piceno ed uscire a Castel di Lama. A questo punto seguire la indicazioni per Offida e proseguire per circa 13 km e si arriva ad Offida.

Se si proviene dalla A14 da nord (Bologna) uscire a Grottammare/San Benedetto nord, percorrere la s.p. Valtesino in direzione Offida, Montalto ecc. per circa 10 km fino a S.Maria Goretti, oltrepassare il centro abitato ed alla rotonda successiva prendere in direzione Offida ( terza uscita ). Proseguire per altri 4-5 km circa e si arriva ad Offida.

Se si proviene dalla A14 da sud (Bari) uscire a San Benedetto sud/Ascoli Piceno, proseguire sul raccordo autostradale Ascoli-Mare in direzione di Ascoli Piceno ed uscire a Castel di Lama. A questo punto seguire la indicazioni per Offida e proseguire per circa 13 km e si arriva ad Offida.

Se si proviene da SS4 via Salaria o dal raccordo autostradale Ascoli-Mare in direzione di Ascoli Piceno ed uscire a Castel di Lama. A questo punto seguire la indicazioni per Offida e proseguire per circa 13 km e si arriva ad Offida.

IN TRENO

stazione di Offida-Castel di Lama oppure Stazione di San Benedetto del Tronto; controllare gli orari ufficiali delle Ferrovie dello Stato attraverso il link riportato di seguito: http://www.trenitalia.com/

AEROPORTI

Aeroporto Internazionale D’Abruzzo: VIA TIBURTINA KM 229,100 – PESCARA (PE) (Pescara dista 77 Km da Offida)

Ancona Falconara Airport: PIAZZALE SORDONI – FALCONARA MARITTIMA (AN) (Falconara marittima dista 84 Km da Offida)

Distanze tra Offida e alcune città italiane:

da ROMA km 237; da FIRENZE km 429; da TORINO km 653; da MILANO km 537; da NAPOLI km 419; da BARI km 395.

CONTATTI

Per informazioni e comunicazioni si prega scrivere a info@lavoroperlapersona.it o contattare la Segreteria Organizzativa (3332129001 – 3284642756)

Download PDF
Blog EllePì - Perché nascondere l'umanità?
Blog EllePì - A più voci