#Incontri Ellepì #Rosora – Il lavoro tra le generazioni: cosa vogliono i giovani dal mondo del lavoro?
IL LAVORO TRA LE GENERAZIONI
cosa vogliono i giovani dal mondo del lavoro?
Venerdì 22 aprile 2022 dalle 18:00 alle 19:15 – Palazzo Luminari – Rosora (AN)
Cosa attrae i più giovani al lavoro? Quali sono i fattori che la Generazione Z – i ragazzi nati dall’anno 2000 in avanti – metterà al primo posto nel momento in cui entrerà nel mondo del lavoro? Come devono attrezzarsi le organizzazioni e le imprese per divenire attrattive nei confronti di una generazione che sta sviluppando atteggiamenti verso il lavoro diversi da quelli dei propri genitori?
Per contribuire a una migliore comprensione degli atteggiamenti dei giovani appartenenti alla Generazione Z nei confronti del lavoro, il Centro di Ricerca della Fondazione Lavoroperlapersona ha indagato nel 2018 e nel 2020 queste dimensioni, realizzando una ricerca che ha coinvolto oltre 1.200 studenti e studentesse, di età compresa tra i 15 e i 18 anni e iscritti a diverse Scuole Secondarie di Secondo Grado del Centro Italia, di cui è possibile leggere un estratto alla pagina http://bit.ly/2KSn0kr.
Per discutere insieme dei giovani e delle loro aspettative non solo verso il lavoro, ma rispetto al loro futuro e al loro progetto di vita, la Fondazione Lavoroperlapersona propone venerdì 22 Aprile alle ore 18:00 – presso la sede di palazzo Luminari nella città di Rosora (AN) – uno spazio di approfondimento e dibattito sui valori, le motivazioni e gli atteggiamenti verso il lavoro della Generazione Z con la partecipazione del presidente Gabriele Gabrielli, della collaboratrice ed educatrice EllePì Chiara Pallotta, della giornalista e responsabile Ufficio Stampa EllePì Asmae Dachan e della professoressa Silvia Pierosara.
Ricordiamo che per partecipare all’evento sarà necessario esibire
il GreenPass rafforzato e indossare la mascherina ffp2