#Blog EllePì – Lavoroperlapersona e Istituto Italiano Design: una nuova partnership per la Fondazione

Tempo di lettura < 1 minuti

Camminare gli uni accanto agli altri ci fa arrivare lontano! Siamo davvero felici di raccontarvi della nostra nuova partnership con l’Istituto Italiano Design che nel 2022 ha ottenuto due importanti riconoscimenti: il collegamento della sua biblioteca al Sistema Bibliotecario Nazionale – SBN ed il riconoscimento MIUR con Decreto del Ministero dell’Università e della Ricerca n. 727 del 4 marzo 2022, che lo ha accreditato quale Istituzione di Alta Formazione AFAM autorizzandolo a rilasciare il Titolo di Diploma di I Livello per il Corso di Studi Triennale in Design e rendendolo il terzo Istituto Superiore per le Industrie Artistiche privato d’Italia. A partire da oggi, Fondazione Lavoroperlapersona e IID vogliono percorrere insieme le strade che le accomunano per esprimere al meglio la loro vocazione educativa finalizzata alla cura della persona e del lavoro. 

Seppur in contesti specifici e particolari, condividiamo la volontà e motivazione di valorizzare tutte le dimensioni dell’umano per restituirne una visione integrale nel suo essere concretamente nel mondo, sia come soggetto agente con gli altri e con l’ambiente, sia come essere che abita luoghi e relazioni.

Tanti auguri di buon viaggio a noi tutti! Presto le prime iniziative e l’apertura della nostra sede ospiti dell’IID. Un grande grazie ad Adriana Velasquez che ci ha fatto conoscere e Benedetta Risolo e Anna Maria Russo protagoniste dell’IID.


Download PDF
#Blog EllePì - Il Lavoroperlapersona sbarca a Rosora!
#Webinar EllePì - Prendersi cura della salute e del benessere dei lavoratori. Una questione urgente