#ArtLAB 2023 – Iscriviti a “Pennellate di gioia”!

Tempo di lettura < 1 minuti

Il lavoro è in continuo cambiamento, investito dalle crisi di questo nostro tempo così accelerato. L’agire lavorativo ne risente anche in termini di qualità di vita della persona che lavora. Come ricostruire il significato del lavoro per ritrovarne il senso? E quale ruolo hanno i più piccoli in questo orizzonte?

Il lavoro è espressione della persona, è incontro con l’altro e con il mondo che ci circonda, è responsabilità civile, è partecipazione alla costruzione di un futuro sostenibile. Coinvolgere i più giovani nell’osservazione del lavoro, nella condivisione di idee – rielaborate alla luce del racconto che ne fanno gli adulti di riferimento – è voler creare luoghi educativi inediti in un’ottica di co-costruzione del significato e del senso dell’agire lavorativo.

Pennellate di … gioia è, allora, un momento formativo che valorizza il lavoro di gruppo, stimola la creatività, favorisce la relazione inter e intra generazionale con un approccio gioioso ai temi urgenti del lavoro.



Non perdere la tua occasione di partecipare!
Iscriviti ora!


    Nome e Cognome del Genitore (richiesto)

    Nome e Cognome del ragazzo partecipante (richiesto)

    Età del ragazzo partecipante (richiesto)

    Indirizzo email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Città (richiesto)

    Letta l'informativa privacy ex. art. 13 Regolamento UE n. 679/2016, l'interessato dà il suo consenso ai trattamenti dei dati in essa descritti e all'invio di newsletter e altre comunicazioni di carattere informativo/promozionale. L'interessato potrà esercitare i diritti previsti dal suddetto regolamento sui dati forniti, scrivendo al Titolare del trattamento dei dati: Fondazione Lavoroperlapersona via Ferdinando Fabiani 24, 63073 Offida (AP), oppure all’indirizzo mail: info@lavoroperlapersona.it

    ***CONTROLLA ANCHE LA CARTELLA DELLO SPAM PER VERIFICARE L'EMAIL DI CONFERMA***

    Download PDF
    #Webinar EllePì - Ripensare il tempo del lavoro: la settimana corta tra luci e ombre - 20 giugno 2023
    Aldo Sergiacomi in Piazza 2023