Incontri EllePì – Generare Valore Condiviso – Ascoli Piceno

La difficoltà di coniugare profitto ed etica, cioè quella di rendere una impresa responsabile non solo di fronte ai propri azionisti, ma anche di fronte alla società e all’ambiente, è un tema assai dibattuto ma, spesso, disatteso nei fatti. Le difficoltà che si incontrano non riguardano soltanto l’opprimente ostilità del paradigma economico e finanziario che tende a separarli, ma anche l’effettiva fatica che un processo di questo tipo richiede. Una fatica che non sempre si è in grado di accettare e che ha come risultato uno scontro tra visioni di management inconciliabili e, dunque, destinate ad esplodere.  

Superare tali difficoltà, per questo, significa impegnarsi nella creazione di un ecosistema che tenga insieme impresa responsabile e società civile, affinché si sviluppi una vera e propria alleanza capace di creare valore condiviso. La sfida è progettare un percorso per quelle realtà che vogliano andare oltre il profitto e produrre benefici per molti, massimizzando il loro impatto positivo verso persone, comunità, territori, ambiente, beni e attività culturali.

La Fondazione Lavoroperlapersona propone l’appuntamento Incontri Ellepì dal titolo Generare valore condiviso venerdì 31 Maggio 2019, alle ore 18:00, presso la Bottega del Terzo Settore di Ascoli Piceno per comprendere come economia e interessi possano declinarsi non solo in chiave individualista e opportunistica, ma anche per generare benefici e nuove possibilità per tutti, secondo un modello relazionale di azione generativa.

L’obiettivo, dunque, rimane quello di liberarsi dalla gabbia dei meccanismi impersonali che, anche nell’economia, tende a porre una barriera tra etica e profitto, uno iato che, invece, può essere superato se si vuole offrire opportunità di crescita e sviluppo per la persona, la società e l’ambiente.


L’EVENTO E’ A INGRESSO GRATUITO; PER MOTIVI ORGANIZZATIVI E’ NECESSARIA LA REGISTRAZIONE. 

ISCRIVITI UTILIZZANDO IL FORM SOTTOSTANTE:


Nome e Cognome(richiesto)

Indirizzo email(richiesto)

Cellulare

Città

Professione

Nome e Cognome accompagnatore

Indirizzo email accompagnatore

Letta l' informativa privacy ex. art. 13 Regolamento UE n. 679/2016, l'interessato dà il suo consenso ai trattamenti dei dati in essa descritti e all'invio di newsletter e altre comunicazioni di carattere informativo/promozionale. L'interessato potrà esercitare i diritti previsti dal suddetto regolamento sui dati forniti, scrivendo al Titolare del trattamento dei dati: Fondazione Lavoroperlapersona via Ferdinando Fabiani 24, 63073 Offida (AP), oppure all’indirizzo mail info@lavoroperlapersona.it

Download PDF
Una città da costruire insieme: gli studenti di Grottazzolina protagonisti per un giorno
"La scuola come tutrice di Resilienza" - Intervista a Sara Gabrielli, vincitrice del Premio di laurea Valeria Solesin 2018