News EllePì – La Fondazione partecipa al Festival della Soft Economy di Symbola

Tempo di lettura < 1 minuti

FUTURO CREATIVO

La Fondazione Lavoroperlapersona anche nel 2016 ha partecipato al Festival Symbola, la Fondazione per le Qualità Italiane nata nel 2005 con l’obiettivo di promuovere un nuovo modello di sviluppo orientato alla qualità in cui si fondono tradizione, territorio, ma anche innovazione tecnologica, ricerca, design.

Martedì 5 luglio al Polo Pantaleoni di Macerata, l’incontro “FUTURO CREATIVO. QUALI TOOLS CULTURALI PER LA CRESCITA TERRITORIALE. VERSO UN NUOVO GRAND TOUR CULTURA” all’interno del Festival Soft Economy ha visto  tra i protagonisti il nostro Project Leader Giorgio Tintino.

Nel suo intervento Il Gioco come Formazione e Promozione Culturale. L’esperienza della Fondazione Lavoroperlapersona si è focalizzato sul ruolo del gioco all’interno della vita umana come elemento fondamentale per l’acquisizione di competenze nel contesto socio-culturale, nonché come momento d’evasione, di sperimentazione e divertimento personale e collettivo. La Fondazione Lavoroperlapersona, proprio per questo, lo ha trasformato in strumento fondamentale di educazione, formazione e promozione culturale al servizio dei cittadini, del territorio e della cultura.

Qui il programma >>

 

Symbola

Download PDF
Blog EllePì - Figure di leadership. Dalla mediazione della verticalità alla responsabilità della prossimità
Blog EllePì - Apprendiamo dai sogni dei bambini, con stupore e ammirazione. Che futuro ha il lavoro per i più piccoli?