Film Festival Offida 2015 – Trovarsi Altrove

Tempo di lettura < 1 minuti

TROVARSI ALTROVE
Storie di lavoro, incontri, migrazioni

“Trovarsi Altrove. Storie di lavoro, incontri, migrazioni”, il titolo della 2^ edizione del Film Festival Offida, che si è svolta da venerdì 8 a domenica 10 maggio a Offida. Tre giorni gratuiti di proiezioni, film e documentari, incontri, mostre, momenti musicali.

La situazione del trovarsi altrove e fuori posto è un tema che accomuna chi decide di andarsene dall’Italia per scelta o per necessità; chi arriva in Italia per disperazione; i detenuti e le detenute che devono reintrodursi nella società. Ma anche l’altrove nel lavoro; l’altrove dell’Italia nel secondo dopoguerra; il convivere altrove di ragazze e ragazzi provenienti da paesi in guerra. L’altrove e sentirsi fuori posto di tutti noi.

Con l’intento non solo di proiettare delle storie, ma raccontarle. Film, documentari, filmati. Musica, fotografie, fumetti. Dialoghi e interviste. Storie di persone che hanno affrontato il loro altrove. Storie di incontri. Storie che testimoniano diverse prospettive del trovarsi altrove e che sono state proiettate e raccontate nella splendida cornice del Teatro Serpente Aureo di Offida.

Scopri di più >>

 

Download PDF
Film Festival Offida 2015 - Trovarsi Altrove. Storie di lavoro, incontri, migrazioni
Blog EllePì - L’accoglienza dei migranti: solo questione politica ed economica o anche questione di umanità?