GroWing Skills

28 Ago GroWing Skills

GroWing   Skills

6/7 Settembre 2017 – Roma, via Fogliano n. 3

La Fondazione e i giovani

La famiglia, la scuola e la società civile sono ambienti e occasioni straordinarie per educare i giovani al valore del lavoro e all’altro, al rispetto e alla diversità come dono e risorsa sociale.  La Fondazione vuole contribuire a questa educazione – supportando la pedagogia della famiglia, degli insegnanti e delle scuole – attraverso programmi formativi che aiutino a preparare cittadini sensibili, aperti e accoglienti, utilizzando metodologie didattiche appropriate e grazie al contributo di docenti qualificati.

 A chi si rivolge

A un gruppo di giovani che hanno concluso il terzo e il quarto anno delle scuole secondarie di secondo grado.

 Finalità e contenuti

Il Programma GroWing   Skills, attraverso lezioni, laboratori e discussioni, sostiene i giovani in una fase importante della loro vita. Dovranno fare scelte significative, sia se continueranno l’impegno negli studi all’università, sia se affronteranno da subito il mercato del lavoro. In entrambi i casi saranno esposti a modelli organizzativi nuovi e complessi, dove impareranno a conoscere stili di relazione e autorità ancora non sperimentate. L’idea formativa che ispira il programma è allenare i giovani a una mentalità collaborativa, facendo loro apprezzare i benefici di tale approccio per gli individui e la società. In questa prospettiva, saranno sviluppate competenze di team work, attraverso lavori di gruppo e con l’aiuto di educatori della Fondazione Lavoroperlapersona. L’iniziativa educativa vuole anche essere l’occasione per discutere con i giovani di modelli di leadership inclusivi e di valorizzazione dell’altro.

Quando

A Settembre 2017, da mercoledì 6 (10:00-13.00 e 14.00-17:30) a giovedì 7 (10.00-13.00).

 Dove

Presso gli spazi della Fondazione Lavoroperlapersona in Via Fogliano n.3, 00199 Roma.

 Per informazioni

Rivolgersi alla Fondazione Lavoroperlapersona, scrivendo a info@lavoroperlapersona.it o telefonando al numero 06.85356030 o al numero 329.2273622 (Giorgio Tintino).

Scarica e compila la domanda di partecipazione

 

No Comments

Post A Comment