TOMBOLA INTERGENERAZIONALE 2024 – Offida (19 dicembre) e Rosora (21 dicembre)
Natale! Tempo di festa, di famiglia, di luci… di tombola! E quest’anno pronti a sfidarsi nella VI Edizione della Tombola Intergenerazionale EllePì. Due gli appuntamenti per ritrovarsi insieme nei luoghi EllePì: primo incontro ludico ad Offida, il 19 dicembre, alle 17:00, presso la chiesa di San Michele; secondo incontro, poi, a Rosora, Palazzo Luminari, il 21 dicembre alle 17:00.
Chi gioca? Squadre “intergenerazionali”, composte da due o più giocatori di età differente. Le squadre, infatti, devono essere formate da nonni e nipoti oppure genitori e figli, oppure zii e nipoti: è fondamentale che siano diverse le generazioni presenti in ogni squadra.
Come si gioca? Tabellone, numeri e cartelle sono i canonici strumenti della tombola. Ogni squadra può richiedere una o due cartelle per componente. Tra i 90 numeri estratti manualmente dal croupier, sono inseriti anche i numeri “attivi”: numeri speciali che prevedono contenuti culturali o prove di abilità manuali e linguistiche.
Chi vince? Sono premiate: la terna, la quaterna, la cinquina, tombola e tombolino (la seconda tombola).
Nuove sfide di abilità e nuovi contenuti per questo 2024, e soprattutto un nuovo filo conduttore: il lavoro-per-la-persona declinato nei valori della Democrazia e della Partecipazione. Così la Tombola Intergenerazionale si fa occasione e luogo di confronto sui temi approfonditi durante la Settimana Sociale dei Cattolici Italiani svoltasi a Trieste lo scorso luglio e a cui Lavoroperlapersona è stata presente con i suoi delegati.
Forma la tua squadra e vieni a giocare
per il gusto di trascorrere momenti di condivisione gioiosi.
Due gli appuntamenti in calendario per il 2024:
giovedì 19 dicembre alle ore 17:00 presso la Chiesa di San Michele di Offida
sabato 21 dicembre alle ore 17:00 presso il Palazzo Luminari di Rosora
Per iscriverti compila il form qui sotto!