#Film EllePì – Il lavoro è (ancora) dignità? – venerdì 15 luglio – ore 21:00 – Rosora (AN)

Tempo di lettura 2 minuti

La Fondazione Lavoroperlapersona è lieta di annunciare il terzo appuntamento con i suoi #FilmEllePì, uno spazio in cui il linguaggio del cinema unisce le persone e ne racconta le storie affinché sia possibile dialogare insieme sul senso del lavoro e le molteplici dimensioni che esso dischiude. Le storie che vogliamo raccontarvi, però, non sono solo quelle che riguardano la Fondazione, ma quelle di tutte le persone che vivono il lavoro e credono che sia un bene che vada tutelato. Coltivare l’umano nell’economia e nel lavoro, infatti, significa riconoscere il lavoro come bene irrinunciabile, come luogo di relazione, di espressione e arricchimento dell’identità; significa riconoscersi umani sempre, prendendosi cura di sé, degli altri e del mondo che ci circonda.?

Venerdì 15 luglio dalle ore 21:00 alle 22:15 presso la sede di Palazzo LuminariRosora (AN) – vi proponiamo il film Il lavoro è dignità, prodotto dalla Fondazione per la regia e le musiche originali di Giovanni Panozzo. Il film ci guida alla scoperta di storie di lavoro, dignità, vita e speranza. Il lavoro è un diritto di tutti ed ha un grande potere: creare legami per accogliere la fragilità. Il lavoro, se inclusivo, se accogliente, se rispettoso della dignità del lavoratore, può davvero consentirci di riconoscerci come esseri umani.

L’appuntamento sarà aperto dal presidente Gabriele Gabrielli e introdotto da Asmae Dachan, responsabile dell’Ufficio Stampa della Fondazione. Al termine della proiezione del film, seguirà uno spazio dedicato al dialogo, al confronto facilitato tra i partecipanti e all’ascolto delle riflessioni di Silvia Pierosara – componente del Centro di Ricerca EllePì e docente di Filosofia Morale presso l’Università degli studi di Macerata.


Iscriviti per confermare la tua presenza
e non perdere il tuo posto! 



    Nome e Cognome (richiesto)

    Indirizzo email(richiesto)

    Cellulare

    Città (richiesto)

    Come hai scoperto questa iniziativa?


    Letta l'informativa privacy ex. art. 13 Regolamento UE n. 679/2016, l'interessato dà il suo consenso ai trattamenti dei dati in essa descritti e all'invio di newsletter e altre comunicazioni di carattere informativo/promozionale. L'interessato potrà esercitare i diritti previsti dal suddetto regolamento sui dati forniti, scrivendo al Titolare del trattamento dei dati: Fondazione Lavoroperlapersona via Ferdinando Fabiani 24, 63073 Offida (AP), oppure all’indirizzo mail: info@lavoroperlapersona.it


    ***CONTROLLA ANCHE LA CARTELLA DELLO SPAM PER VERIFICARE L'EMAIL DI CONFERMA***

    Download PDF
    Bando VII Premio "Valeria Solesin" per tesi magistrale - anno 2022 - BANDO PROROGATO
    Generazioni al cinema sotto le stelle 2022