La Scuola/Campus EllePì è la proposta di un programma educativo e formativo volto a sostenere sia l’acquisizione di nuovi strumenti professionali e personali, sia a migliorare le competenze relazionali e sociali. L’obiettivo è quello di costruire una offerta per generare un reale impatto in termini occupazionali, di reskilling e upskillng, non trascurando la possibilità di sostenere idee di micro-imprenditoralità. I corsi – realizzati da docenti qualificati e professionisti del settore – avranno un costo contenuto. L’obiettivo è offrire una formazione di qualità non come un prodotto per ottenere un profitto, ma come dono per generare valore nelle imprese e nella società. Con questo progetto, la Fondazione Lavoroperlapersona dà vita ad una vera e propria agenzia di formazione mettendosi al servizio dello sviluppo integrale della persona dando maggiore concretezza alla sua vocazione educativa e, nel contempo, rendendo generativa la sua missione di coltivare l’umano nell’economia e nel lavoro.

A chi si rivolge
L’iniziativa si rivolge a occupati e in cerca di occupazione: professionisti, operatori del Terzo Settore e lavoratori dipendenti inquadrati all’interno di PMI con mansioni operative di coordinamento e progettazione. La Scuola/Campus EllePì, inoltre, offre alle imprese la possibilità di customizzare o co-progettare percorsi educativi su misura per rispondere alle reali esigenze dell’organizzazione e alle sue aspettative di cambiamento e formazione.

Come sono strutturati i corsi
I corsi saranno di differente durata e di complessità variabile. Verranno erogati sia in presenza (se la condizione epidemiologica lo consentirà) sia in modalità digitale in forma sincrona, bilanciando opportunamente parti teoriche e pratiche-applicative, in ragione dell’ambito disciplinare trattato. La Fondazione, infatti, vuole valorizzare la modalità di formazione in diretta – seppur mediata dallo strumento tecnologico – perché offre maggiori occasioni di dialogo, confronto e partecipazione. Le modalità di fruizione dipenderanno sia dai contenuti del corso sia dalla provenienza geografica dei partecipanti.
La prima lezione, oltre ad illustrare il corso, prevederà la compilazione di una survey – soprattutto per i percorsi customizzati e co-progettati – utile sia per comprendere le aspettative dei corsisti e la loro base di partenza, sia orientare la formazione sulle reali esigenze dei partecipanti e sui loro bisogni educativi. Ogni corso, inoltre, sarà arricchito da contenuti scaricabili per supportare l’apprendimento e la formazione. Al termine del percorso, i partecipanti riceveranno un open badge per la certificazione della formazione erogata.

TITOLO CORSO

TITOLO CORSO

Inserire qui un breve script del corso, un paio di cose e nulla più

TITOLO CORSO

TITOLO CORSO

Inserire qui un breve script del corso, un paio di cose e nulla più

TITOLO CORSO

TITOLO CORSO

Inserire qui un breve script del corso, un paio di cose e nulla più