I Edizione Premio Fotografico “Il sorriso nel lavoro” – PROROGATO

Tempo di lettura 2 minuti

La Fondazione Lavoroperlapersona è lieta di bandire la prima edizione del concorso fotografico IL SORRISO NEL LAVORO in memoria di Mariano Re appassionato fotografo, partecipante e amministratore della Fondazione.

La Fondazione ha deciso di scegliere il tema del “sorriso” per raccontare quando il lavoro diventa davvero espressione della persona, cioè quando è capace di arricchire di senso e di emozione la vita di ciascuno e quella degli altri. Se è vero, come ricordava Primo Levi, che «amare il proprio lavoro costituisce la migliore approssimazione concreta alla felicità sulla terra» la Fondazione Lavoroperlapersona – attraverso l’utilizzo di immagini – vuole cogliere proprio quegli istanti in cui attività, motivazione, impegno e passione si intersecano e fanno esplodere la ricchezza di senso insita nel fare bene il proprio lavoro.

Un tributo che la Fondazione rivolge a Mariano Re – alla cui memoria è dedicato questo premio – amico e collaboratore che esprimeva con il sorriso, sempre presente sul suo viso, la gioia e il piacere di dedicarsi, con passione, al “proprio lavoro” a servizio degli altri: sia nel suo ambito professionale, sia come fotografo per amore per le persone e le attività della Fondazione.


MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Il concorso è aperto esclusivamente a fotografi non professionisti italiani e stranieri; ogni partecipante potrà inviare un massimo di due foto, realizzate attraverso supporti fotografici tradizionali e/o reflex digitali.

Le domande di partecipazioneredatte esclusivamente secondo il form allegato al bando – dovranno essere inviate tramite email all’indirizzo info@lavoroperlapersona.it entro e non oltre il 31 agosto 2022 9 SETTEMBRE 2022, termine ultimo per l’invio delle foto. Contestualmente alla domanda di partecipazione scannerizzata, dovranno essere allegati alla mail i file delle immagini in formato digitale JPG di dimensioni non superiori a 4MB e 2400px lato lungo. Non verranno accettate fotografie con logo, firma, watermark o segni riconoscibili di qualsiasi genere. 

La premiazione avverrà presso la Chiesa di San Michele di Offida (AP) nell’ambito del VIII Seminario Interdisciplinare sull’Accoglienza – in programma dal 16 al 18 Settembre 2022 –  evento in cui saranno esposte le 10 fotografie finaliste e una selezione di scatti provenienti da tutte le foto pervenute.

Durante la cerimonia di premiazione, sarà assegnato il premio al vincitore che ammonta a 300,00 euro. 


Per scoprire nel dettaglio tutte le modalità di partecipazione
consulta e scarica il Bando del Concorso!



Download PDF
#EllePì Rosora - Di mano in mano: il lavoro che passa di generazione in generazione
Un passo dopo l’altro: viaggio a piedi lungo la via Emilia - 1a tappa: Rimini-Cesena