News EllePì – La Fondazione Lavoroperlapersona partner del progetto del comitato giovani UNESCO

Tempo di lettura < 1 minuti

La Fondazione Lavoroperlapersona è partner del Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO nella realizzazione del progetto “CSR for Dummies. How enterprises help to achieve global goals”.

“La Fondazione Lavoroperlapersona condivide con il Comitato giovanile e con il progetto UNESCOedu, nato dalla collaborazione tra Comitato Giovani e Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca,  valori e obiettivi” ha affermato il presidente Gabriele Gabrielli” e per questo grande è l’interesse verso questo progetto per cui ringraziamo di averci coinvolto”.

“CSR for Dummies. How enterprises help to achieve global goals” prevede una serie di incontri presso l’ITET Carducci-Galilei di Fermo, in cui le imprese testimonieranno davanti ai ragazzi il proprio impegno nella direzione della responsabilità sociale d’impresa, tema fondamentale anche per la Fondazione. L’interesse degli alunni sarà stimolato attraverso modalità di apprendimento interattive e innovative, come il public speaking conclusivo per il quale ai ragazzi sarà richiesto di redigere un position paper che fornisca alle imprese nuove idee e suggerimenti. La Fondazione Lavoroperlapersona farà anche parte del tavolo di valutazione insieme a Legambiente Marche e Fondazione Symbola.

Alcune foto della conferenza stampa che si è svolta venerdì 24 marzo a Fermo:

 

Download PDF
Blog EllePì - Una "euristica della falsità" per difendersi dalla fake-news
News EllePì - CASA... DOVE SEI? un nuovo EduGame ad Offida